2023 – 59° GIRO CICLISTICO INTERNAZIONALE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Il Friuli-Venezia Giulia e la MOTOSTAFFETTA FRIULANA, non scordano Enzo Cainero e a lui, che riuscì più volte a portare il Giro d’Italia nella nostra regione, sarà dedica la 2° tappa del 59° Giro ciclistico internazionale della Regione Friuli-Venezia Giulia che dal 30 agosto al 3 settembre accoglierà i migliori talenti del ciclismo mondiale della categoria Elite e Under 23, in cui il servizio di scorta tecnica vedrà impegnati i soci la MOTOSTAFFETTA FRIULANA .
Luca Vergallito firma il tappone di montagna del Giro del Friuli dilettanti, da Cordenons ai 1390 metri di Sauris di Sopra con il servizio di scorta tecnica della MOTOSTAFFETTA FRIULANA. La terza e penultima tappa premia dunque il coraggio e la forza del milanese della Alpecin Deceuninck Development che al traguardo in salita si presenta in perfetta solitaria dopo aver staccato nel finale prima Innocenti e poi Ravasi.
Francesco Galimberti ha vinto la 59ª edizione del Giro Ciclistico Internazionale del Friuli Venezia Giulia. Grande successo per la manifestazione organizzata dall’ASD Libertas Ceresetto con il supporto della MOTOSTAFFETTA FRIULANA AdV che ha visto il corridore brianzolo della Biesse Carrera precedere nella classifica generale Raffaele Mosca (Q36.5 Continental Team) e l’olandese Owen Geleijn (Jumbo – Visma Development Team).